Plasma-Met: macchina per trattamento superficiale al plasma

Plasma-Met è una macchina per il trattamento superficiale al plasma. Il principale vantaggio di questo impianto è quello di modificare la tensione superficiale del substrato affinché la deposizione abbia un’eccellente adesione su di esso.

I processi di rivestimento impiegati dall’impianto Plasma-Met sono i seguenti: scarica ionica – rivestimento base coat e top coat PECVD (HMDSO)e AHC (rivestimento duro Arzuffi).

Il potenziale della tecnologia al plasma risiede nel riuscire a creare un prodotto che da un punto di vista chimico superficiale è completamente differente da quello di partenza, ma che, allo stesso tempo, non viene alterato nelle sue caratteristiche fisiche. Questo permette al manufatto rivestito di poter essere preparato per lavorazioni successive come la verniciatura o la decorazione.

Affidati a noi per la costruzione su misura di una macchina con camera per deposizione al plasma in alto vuoto. Siamo in grado di operare in tutta Italia e nel resto del mondo, con le nostre installazioni.

Macchina-trattamento-superficiale-plasma-met

PLASMA-MET

Dimensioni della camera (L x W x H): 1700 x 6000 x 400 mm

Numero di vassoi: 2 o 4

Dimensione dei vassoi: 820 x 450 x 290 mm ciascuno

Layout (L x W x H): 5600 x 2200 x 2200 mm

Tempo di ciclo: 60 secondi