Metallizzazione PVD per manufatti lighting
L’illuminotecnica è un campo di applicazione dove i macchinari per la metallizzazione PVD che realizziamo sono molto richiesti e utilizzati. Non si tratta semplicemente di impreziosire la superficie di una lampada, ma di sottoporre la superficie dell’oggetto a un trattamento innovativo, conveniente ed ecologico.
Le camere di metallizzazione firmate Arzuffi possono contenere un grande quantitativo di pezzi, dalle forme e dalle dimensioni differenti, tra cui lampade, plafoniere, faretti, sfere e sfere a LED; in campo industriale, i prodotti trattati interessano parabole, foodlight, riflettori industriali e plafoniere.
La metallizzazione in alto vuoto viene impiegata per far sì che le superfici di prodotti d’illuminazione amplifichino e riflettano la luce della sorgente luminosa, ottenendo particolari effetti estetici. La metallizzazione è utilizzata sia per prodotti da interno sia per prodotti outdoor, i quali necessitano di ulteriori trattamenti per poter resistere agli agenti atmosferici. Il trattamento di metallizzazione conferisce al substrato una migliore riflettività permettendo la riduzione del consumo energetico derivante dalle fonti di illuminazione (lampadine o LED).
A seconda delle esigenze, i rivestimenti PVD permettono di poter realizzare un’ampia gamma di colorazioni, finiture, superfici a specchio e di migliorare la conduzione elettrica e la resistenza al calore. I rivestimenti si possono applicare su materie plastiche, come ABS o polipropilene , e su metalli quali acciaio, alluminio, rame e leghe di zinco.
Per maggiori informazioni sui nostri impianti in alto vuoto per il settore dell’illuminotecnica, non ti resta che contattarci. Siamo operativi a livello internazionale.