Impianto di rivestimento PECVD al plasma

La deposizione di vapore chimico potenziato dal plasma (PECVD) permette la deposizione di film sottili, composti da materiali differenti, su substrati di diverse geometrie.

Gli impianti al plasma che progettiamo, realizziamo e installiamo permettono di modificare la tensione superficiale di diversi tipi di substrati, immettendo in camera dei gas specifici come Ossigeno, Argon, Azoto ed attivandoli con scarica ionica in DC o in MF. I processi più richiesti sono: NOS e Antifog. Il know-how consolidato in oltre 30 anni di attività ci permette di offrire innovazioni continue nell’ambito di sistemi PECVD che producono film invisibili e di qualità elevatissima.

Gli impianti di coating al plasma firmati Arzuffi sono spesso utilizzati ed integrati nelle linee di verniciatura preesistenti al fine di aumentare e garantire una maggiore forza di adesione della vernice al substrato.

Tenendo sempre come punto fermo la volontà di sviluppare solo ed esclusivamente tecnologie green, i nostri impianti al plasma impiegano una tecnologia sostenibile, ecologica e pulita, dato che non vengono utilizzati composti chimici tossici o solventi e i consumi di energia sono decisamente contenuti.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri impianti di cromatura in alto vuoto al plasma. Operiamo in Italia e nel resto del mondo.

Batch Manual Solution

Plasma-Met

Plasma-Met è un impianto per la gestione del processo al plasma, conosciuto anche con l’acronimo di PECVD (deposizione di vapore chimico potenziato dal plasma). Il sistema è completamente automatizzato ed è progettato per essere integrato in una linea produttiva industriale di verniciatura, grazie al tempo di ciclo brevissimo che non supera i 60 secondi.

Impianti-di-rivestimento-al-plasma-pecvd