Impianti di rivestimento metalli in alto vuoto

Attiva su tutto il territorio nazionale, e nel resto del mondo, l’azienda Arzuffi si dedica alla progettazione e alla realizzazione di impianti di rivestimento e metallizzazione in alto vuoto.

Gli impianti che mettiamo a disposizione dei diversi settori che si rivolgono a noi (automotive, illuminazione, cosmetica, moda, oggettistica di design e molti altri) sono sinonimo di produttività elevata, qualità e sostenibilità ambientale. Le tecnologie che impieghiamo sono in grado di rivestire tantissimi materiali e geometrie, riuscendo a operare anche su superfici complesse e articolate.

La deposizione in alto vuoto viene eseguita con differenti tecniche:

  • Sputtering: il processo permette di creare rivestimenti PEVD con tecnologia in alto vuoto.
  • Tecnologia combinata: all’interno della stessa camera entrano in azione sputtering ed evaporazione termica.
  • Evaporazione termica: una corrente ad alta intensità sublima il materiale che dev’essere depositato.
  • Plasma PECVD: Deposizione di Vapore Chimico Potenziato dal Plasma, ovvero una tecnica di deposizione sotto vuoto che crea film nanometrici.

Contattaci per maggiori informazioni in merito ai nostri impianti e alle tecnologie impiegate.

Sistemi-di-rivestimento-in-alto-vuoto
Know-how-progettazione-impianti-rivestimento

Sputtering

I nostri impianti utilizzano tecnologie chiave come evaporazione termica, trattamento al plasma e sputtering (polverizzazione catodica). Il processo di sputtering crea rivestimenti PVD tramite la tecnologia in alto vuoto, migliorando estetica, resistenza alla corrosione e durata. Offriamo diverse linee di prodotti, ciascuna specializzata in diverse dimensioni e processi, basate sulla tecnologia sputtering.

Know-how-progettazione-impianti-rivestimento

Tecnologia combinata

L’impianto di rivestimento in alto vuoto Combi-Met combina sputtering ed evaporazione termica nella stessa camera, offrendo quattro configurazioni con diverse dimensioni e tempi di ciclo.
Utilizza processi come la scarica ionica, PECVD, evaporazione termica, sputtering e rivestimento duro, permettendo una flessibilità tecnologica e la possibilità di rivestire in più fasi nello stesso ciclo.

Know-how-progettazione-impianti-rivestimento

Evaporazione termica

Siamo specializzati nella progettazione e installazione di impianti di metallizzazione a evaporazione termica, una tecnica PVD che impiega una corrente ad alta intensità per sublimare il materiale da depositare. Grazie all’alto vuoto, le particelle possono raggiungere il substrato rapidamente, anche a lunga distanza. Offriamo diverse linee di prodotti, tra cui AM/KW, Speed-Met e Hor-Met, con diverse configurazioni.

Know-how-progettazione-impianti-rivestimento

Plasma PECVD

Il PECVD (Deposizione di Vapore Chimico Potenziato dal Plasma) è un processo chimico di deposizione sotto vuoto che crea film nanometrici condensando un precursore gassoso sul substrato. I trattamenti al plasma migliorano le prestazioni delle superfici. Gli impianti Arzuffi modificano la tensione superficiale dei substrati mediante gas specifici come Ossigeno, Argon e Azoto, attivati da scariche ioniche.

Soluzioni personalizzate e compatte

Dal momento in cui prendiamo in carico il progetto, attraverso la fase di progettazione personalizzata fino alla consegna, il montaggio in loco e il supporto nella gestione del processo, il nostro unico obiettivo è fornire tecnologie avanzate e innovative in un layout solido e compatto.

La competenza eccezionale del nostro team si traduce nella creazione di impianti su misura, pensati per una facilità d’uso ottimale e per migliorare la produttività.

Siamo a completa disposizione di ogni cliente per fornire consulenza e supporto personalizzati. Operiamo in tutta Italia e nel resto del mondo.

Sistemi-di-rivestimento-in-alto-vuoto