Impianto combinato di rivestimento
È possibile unire due tecnologie in un unico sistema? L’impianto combinato di rivestimento in alto vuoto Combi-Met combina lo sputtering e l’evaporazione termica nella stessa camera.
Le configurazioni disponibili per questa linea sono 4, ognuna delle quali differisce dalle altre per dimensioni della camera e modalità di caricamento. Anche da un punto di vista della durata di un ciclo di lavoro ogni modello si differenzia: gli impianti Big Chamber e Orizontal impiegano un tempo compreso tra i 6 e i 20 minuti, mentre i macchinari Single Planet e Double Planet vanno dai 4 ai 9 minuti.
I processi di rivestimento impiegati sono differenti: scarica ionica, basecoat e topcoat PECVD (HMDSO), evaporazione termica, sputtering/sputtering reattivo, AHC (rivestimento duro Arzuffi) e SiO2.
I vantaggi che accomunano la linea Combi-Met riguardano la flessibilità di passare da una tecnologia di rivestimento ad un’altra in pochi secondi e la possibilità di avere più fasi di rivestimento nello stesso ciclo (rivestimento multistrato).
Se necessiti di un impianto combinato per la cromatura in alto vuoto dei materiali completamente personalizzato, non esitare oltre e mettiti in contatto con noi. Portiamo prodotti e servizi in Italia e nel resto del mondo.
Batch Manual Solution
Combi-Met
La linea Combi-Met, assieme alle 4 configurazioni disponibili, comprende macchinari di rivestimento in alto vuoto che utilizzano sia la tecnologia sputtering sia quella di evaporazione termica. Si adattano perfettamente a contesti nei quali i manufatti da sottoporre a trattamento sono di dimensioni e forme diverse, inserendosi alla perfezione in qualunque tipologia di produzione industriale in linea.