Arzuffi-srl-bernareggio-monza-brianza

La storia di Arzuffi, un cammino di successi senza limiti dal 1986

La storia di Arzuffi comincia nel 1986.

Fondata da Danilo Arzuffi, la società inizia a muovere i primi passi nel mercato costruendo impianti di metallizzazione nel mercato italiano ed europeo.

Grazie alla grande capacità nella progettazione e costruzione dei macchinari, Arzuffi è diventata presto un fornitore di fiducia per importanti aziende multinazionali nel settore automobilistico, come Marelli Automotive Lighting, Valeo Group, Plastic Omnium (Varroc), Hella (Gruppo FORVIA), ZKW, Magna, XYL, Koito, Stanley, SL, Odelo-Farba, ecc…  guadagnandosi un posto d’onore a livello globale come fornitore leader e superando le stringenti specifiche tecniche richieste dagli OEM.

In oltre 30 anni di esperienza, Arzuffi ha superato ogni limite, diventando il punto di riferimento in molti altri settori: illuminazione, cosmetica, decorativa, ceramica, applicazioni speciali (pelle e tessuti), mobili e vetro.

L’azienda si è sempre mantenuta al passo con le nuove richieste del mercato introducendo nuove soluzioni tecniche come l’utilizzo della trappola criogenica in camera, sviluppando nuovi processi come l’ADP (Arzuffi deposition process), adottando nuove tecnologie PVD come lo sputtering reattivo, e costruendo impianti completamente automatizzati di ultima generazione.

Nel dicembre 2023, Arzuffi è stata acquisita da Italian Strategy, un fondo di private equity gestito da Riello Investimenti SGR. Questa acquisizione ha permesso ad Arzuffi di unirsi a Protec Surface Technologies (leader nella progettazione e fornitura di impianti per rivestimenti PVD e PECVD per applicazioni decorative e funzionali) e Protim (coating center leader in Italia ed Europa per applicazioni decorative), creando un gruppo che rappresenta il primo e unico grande polo dell’industria italiana del PVD. L’obiettivo del gruppo è diventare leader europeo nella produzione di macchinari e coating center, creando un centro di eccellenza nell’innovazione delle tecnologie di rivestimento sottovuoto a livello internazionale.

Oggi, con più di 790 impianti installati in più di 35 paesi diversi nel mondo, Arzuffi è un marchio riconosciuto a livello globale nel settore dei rivestimenti superficiali.

Scopri i nostri servizi

Vendita e post vendita

Il nostro ufficio commerciale si distingue per la tempestività nella risposta alle richieste di quotazioni e aggiornamenti dei clienti. Si occupa, inoltre, della prima gestione post-vendita, dell’assistenza sulle materie prime e sui ricambi.

In completa sinergia con gli altri reparti, è qui che vengono selezionati tutti i fornitori aziendali scelti per garantire la massima qualità dei materiali e i migliori strumenti per la produzione finale.

Ricerca e sviluppo

Gli ingegneri del nostro dipartimento R&D sono continuamente concentrati su nuove tecnologie e progetti innovativi per mantenere gli standard qualitativi dei nostri sistemi ai più alti livelli.

Trappola criogenica in camera per la riduzione del tempo di ciclo, Media Frequenza (MF) applicata alle fasi di scarica ionica e polimerizzazione, Trattamento NOS per la stabilità chimica, termica e dinamica del substrato, trattamento di rivestimento duro AHC (Arzuffi Hard Coating) sono gli obiettivi più importanti che abbiamo raggiunto nel corso degli anni.

Reparto Produzione

Per garantire la qualità dei prodotti, la nostra azienda ha sempre assemblato i macchinari internamente. Operando all’interno della stessa struttura, il team meccanico e quello tecnico si confrontano spesso sui singoli progetti, per coordinarsi in maniera efficiente e tempestiva su progetti su misura.

Nel premontaggio, inoltre, tutti i componenti principali vengono testati singolarmente per garantirne la piena operatività.

Reparto tecnico

Il nostro team di specialisti si occupa delle fasi di precollaudo, installazione, startup e supporto al processo, fornendo al cliente le indicazioni necessarie per il corretto utilizzo del macchinario.

Un team selezionato si occupa del supporto post-vendita che è riconosciuto dai clienti come un punto di forza della nostra azienda, distinguendosi per la velocità di intervento e una risposta immediata.

Mettiamo le tue esigenze al primo posto

Qualunque sia il settore che si affida alla nostra professionalità e alla qualità dei nostri impianti, forniamo ai clienti la migliore soluzione di rivestimento per le loro esigenze specifiche.

Le configurazioni e le linee presenti in catalogo sono diverse, ma la loro progettazione e produzione si basano su valori cardine per Arzuffi: tecnologie avanzate, alta qualità, affidabilità, semplicità di manutenzione, risposta rapida, estrema flessibilità e servizio d’assistenza eccezionale.

Un’azienda diventa un punto di riferimento per l’intero settore se le singole persone che vi lavorano cercano l’eccellenza in tutto ciò che fanno. È con questo obiettivo che il Sig. Arzuffi ha fondato questa azienda oltre 30 anni fa, riuscendo a creare un team altamente specializzato e qualificato che lavora in sinergia ogni giorno per produrre qualità.

Contattaci per dettagli ulteriori sui nostri macchinari per la metallizzazione in alto vuoto. Con sede a Bernareggio, in provincia di Monza Brianza, operiamo attivamente a livello globale.

11

NORD
AMERICA

67

SUD
AMERICA

374

EUROPA

58

AFRICA

251

ASIA