Metallizzazione in alto vuoto di oggettistica di design
La metallizzazione in alto vuoto offre ad architetti, progettisti e designers la possibilità di creare, sperimentare e giocare con innumerevoli effetti cromatici ottenibili tramite la deposizione PVD di metalli o leghe metalliche.
Il rivestimento superficiale ottenuto ha caratteristiche non solo estetiche, ma anche funzionali, essendo caratterizzato da durezza superficiale, resistenza all’abrasione e resistenza all’usura. Inoltre, le tonalità cromatiche ottenute tramite processi di sputtering/reactive sputtering o evaporazione termica rimangono costanti nel tempo e non sono soggette a variazioni.
Gli impianti in alto vuoto Arzuffi sono in grado di metallizzare oggetti di design dalle più svariate dimensioni e geometrie, grazie alla personalizzazione dell’impianto che viene progettato e disegnato in base alle richieste specifiche del cliente e alla sua produzione attuale.
I designer possono proporre versioni diverse di uno stesso manufatto grazie alla metallizzazione di superfici con texture diverse, quali lucide, opache, satinate o spazzolate, che vengono ricalcate perfettamente dalla deposizione PVD.
I marchi più rinomati produttori di accessori di design per la casa e per la cucina utilizzano il processo di metallizzazione non solo per impreziosire gli oggetti del loro catalogo ma anche per offrire prodotti ecosostenibili in quanto prodotti con tecnologie ad impatto ambientale zero.
Contattaci per informazioni ulteriori sui nostri impianti. Operiamo in tutta Italia e installiamo macchinari per la metallizzazione in alto vuoto nel mondo.