Macchine industriali per rivestimenti sottovuoto

Arzuffi è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari all’avanguardia che impiegano processi PVD, ovvero tecniche di deposizione fisica da vapore. Le soluzioni che offriamo sul mercato assicurano un livello di produttività elevato e massime prestazioni.

I nostri trattamenti sono utilizzati per applicazioni sia decorative che tecniche, modificando la superficie del substrato al fine di ottenere miglioramenti estetici e/o proprietà funzionali. Questi trattamenti trovano applicazione in diversi settori, tra cui automotive, cosmetica, illuminazione, arredamento, moda, medicale, oggettistica, decorazioni, vetro e tanti altri.

Puoi rivolgerti a noi per ogni necessità. Godiamo di riconoscimenti a livello mondiale.

macchine-industriali-per-rivestimento-metalli
tecnologie-per-metallizzazione-automotive-cosmetica

SETTORI DI APPLICAZIONE

Automotive

Arzuffi è leader nel settore automobilistico, vantando come clienti i più grandi produttori a livello mondiale di illuminazione auto. I nostri impianti rispondono agli standard qualitativi richiesti dai gruppi industriali OEM, i quali scelgono le macchine Arzuffi per la produzione di componenti come fari, fanali, proiettori, luci di segnalazione, gruppi ottici, loghi, coperture radar e tanto altro.

Illuminazione

Realizziamo macchinari di metallizzazione altamente richiesti nell’illuminotecnica, data l’alta riflettività di metalli come l’alluminio. Il processo viene utilizzato per ottenere rivestimenti decorativi su una grande varietà di pezzi, tra cui lampade, plafoniere, faretti e sfere LED, nonché prodotti industriali come parabole e riflettori.

Cosmetica

Le macchine di metallizzazione Arzuffi sono ampiamente utilizzate nell’industria cosmetica e svolgono un ruolo cruciale nel processo di produzione del packaging cosmetico. Le soluzioni personalizzate che realizziamo sono ideali per metallizzare flaconi, cappucci, tappi e tubi, sia in plastica che in vetro, contribuendo a conferire caratteristiche estetiche al prodotto.

Moda

Nel settore della moda, le tecnologie PVD vengono utilizzate per conferire un tocco di lusso, originalità ed eleganza ai tessuti e agli accessori. Alcune applicazioni comuni sono gli accessori moda, la pelletteria, il tessile e le calzature.

Elettrodomestici

Collaboriamo con aziende globali nell’industria degli elettrodomestici, offrendo alternative green alla cromatura galvanica. L’utilizzo del PVD nel settore degli elettrodomestici rappresenta un metodo sofisticato e versatile per potenziare le prestazioni, l’aspetto estetico e la longevità dei prodotti.

Arredamento

La tecnologia PVD offre infinite possibilità di rivestimento utilizzando materiali e processi specifici. Abbiamo contribuito a realizzare progetti nel mondo dell’arredamento, offrendo soluzioni innovative per il rivestimento di elementi quali interruttori, prese, placche, lampade, maniglie, sedie, cornici, ecc…

Oggettistica di design

La tecnologia PVD consente di sperimentare effetti cromatici attraverso l’utilizzo di metalli, leghe metalliche e gas addizionali di processo. Arzuffi offre impianti flessibili adatti a prodotti di design industriale con la possibilità di mantenere la texture lucida, opaca, satinata o spazzolata del substrato.

Ottico e medicale

La deposizione fisica di film sottili è utilizzata in vari settori, inclusa l’applicazione medica per dispositivi chirurgici, protesi ortopediche, e odontoiatria, per ottenere biocompatibilità, resistenza meccanica e atossicità. Anche l’occhialeria richiede questa tecnologia per montature resistenti agli urti e graffi.

Glass packaging

La metallizzazione è in grado di impreziosire prodotti in vetro di varia natura: bottiglie di alcolici, flaconi di profumo, vasetti di crema, boccette e tanto altro. Per il packaging di vetro, Arzuffi fornisce impianti manuali, semi-automatici o completamente automatici.

Automotive e non solo

L’azienda Arzuffi è diventata negli anni leader di mercato nel settore automotive lighting, superando gli standard tecnologici imposti dal settore e collaborando con clienti prestigiosi per sviluppare soluzioni tecniche all’avanguardia.

Oltre all’automotive, siamo il punto di riferimento per una vasta gamma di settori quali il packaging cosmetico e il packaging di vetro, grazie alla qualità e all’efficienza dei nostri impianti e alle nostre soluzioni completamente automatizzate.

Contattaci per ulteriori dettagli.